Endosight e la potenza dell'imaging biomedico avanzato

La soluzione creata dalla startup Raw Srl non è passata inosservata nel mondo startup: scopriamola insieme!

Arriva da Busto Arsizio, in provincia di Milano, l'idea innovativa della startup Raw, che ha deciso di lanciarsi nel settore biomedicale con una soluzione di imaging avanzato che pesca a piene mani dalle nuove tecnologie legate alla realtà aumentata

La startup ha sviluppato Endosight, un'applicazione in grado di mostrare ai chirurghi che svolgono interventi oncologici mini-invasivi gli organi e le patologie con altissima precisione, agevolando la navigazione degli strumenti operatori fino al bersaglio. Con algoritmi proprietari EndoSight è in grado di convertire le immagini medicali in dati, estraendo importanti informazioni sulle caratteristiche biologiche del cancro attraverso l'analisi di database costruiti sulla base della storia biologica di migliaia di pazienti.

Nata a febbraio 2015, e iscritta ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza da aprile 2015, la startup ha già ricevuto alcuni importanti riconoscimenti. Già nel 2015, si è aggiudicata il primo premio dell'edizione 2015 di Unicredit Start Lab per il settore Life Science, vincendo un periodo di accelerazione di 12 mesi con l'acceleratore di Unicredit. Quest'anno si è aggiudicata la quarta edizione dell'IBM SmartCamp, spiccando sulle altre 3 finaliste per innovatività del progetto, opportunità di business, caratteristiche tecnologiche e capacità di gestione dell'idea da parte del team.

Il team è composto da 4 componenti: Alessandro Rotilio (project manager), Marco Solbiati (responsabile tecnico), Luigi Solbiati (responsabile medico-scientifico) e Gianpietro Pasquon (responsabile finanziario).

La startup è stata inoltre selezionata per partecipare a una missione imprenditoriale negli Emirati Arabi, organizzata dal Gruppo Giovani di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, che si terrà dal 22 al 26 maggio prossimi. L'iniziativa si propone di approfondire le opportunità di collaborazione offerte dagli Emirati Arabi alle imprese italiane in previsione di EXPO 2020. Sarà un'ottima occasione per portare un po' della nuova imprenditoria italiana oltreconfine.

 

Per avere maggiori informazioni sulla startup è possibile richiedere un contatto o approfondimento allo Startup Desk dell'associazionestartupdesk@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022