Digital Dictionary: servizi tutti in digitale con Polipy
Scopri il marketplace per i servizi digitali sviluppato dalla startup Digital Dictionary.
Polipy è un marketplace in grado di supportare la digitalizzazione d’impresa. Al suo interno è possibile, per parte di coloro che si iscrivono in qualità di clienti, richiedere uno o più tra 28 diversi servizi di marketing digitale. Per farlo, occorre semplicemente lanciare un progetto, al quale gli utenti iscrittisi in qualità di fornitori potranno candidarsi formulando un’offerta. Una volta individuata l’offerta adatta, il cliente potrà selezionare il fornitore, avviare il progetto e monitorare tutte le attività ad esso legate.
Come accade in misura sempre più pervasiva, insomma, le tecnologie digitali si innestano su meccanismi tradizionali: in questo caso si tratta del meccanismo della gara o del bando, reso più fluido e veloce grazie al web.
La mamma di questo marketplace digitale è Digital Dictionary, startup innovativa fondata nel 2014 e interamente dedita al settore del marketing digitale, con un modello di business composto da due dimensioni, una orientata alla ricerca ed una orientata al business. La dimensione orientata alla ricerca, presidiata dall’associazione non profit Digital Dictionary, presenta una forte dimensione scientifica e, grazie ai collegamenti con il mondo universitario, genera conoscenza innovativa e costantemente aggiornata per fornire continui punti di riferimento in un settore a forte evoluzione come quello del marketing digitale. La dimensione orientata al business, presidiata da Digital Dictionary Servizi srl, a partire dal know-how generato dall’associazione non profit, sviluppa soluzioni innovative a supporto di tutte quelle imprese che intendono competere con successo nell’arena digitale.
Polipy si configura come un ulteriore servizio offerto da Digital Dictionary servizi srl, una realtà ad oggi composta da 14 soci, di cui 11 finanziatori e 3 operativi, tutti con importanti background tra loro complementari.
Polipy si rivolge in primis alle aziende, soprattutto le PMI, che intendono far propria la comunicazione digitale; ma il servizio è adatto anche alle imprese di grandi dimensioni, in quanto anch’esse potrebbero essere interessate a mettere in comparazione le offerte di diversi fornitori a fronte di un’esigenza dichiarata.
Il secondo target di riferimento è quello delle aziende che forniscono servizi di marketing digitale.
Polipy ha scelto di rivolgersi alle realtà più strutturate (e non ai freelance) nella consapevolezza che queste sono in grado di seguire maggiormente il cliente, dedicandogli maggiori attenzioni e tempo. Tra esse sono presenti web agency o società di comunicazione che erogano almeno uno tra i 28 servizi previsti dalla piattaforma: questi spaziano dal design e lo sviluppo web fino alle attività di monitoraggio e ascolto online, passando per la realizzazione di App o di campagne sui social network.
L'era del digitale è già realtà e Polipy può supportare le imprese in questa importante fase di digitalizzazione e di crescita.
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento