Depop diventa unicorno. Acquisita da Etsy per 1,6 miliardi di dollari

La startup Depop - app di social shopping per comprare e vendere capi vintage - fondata da Simon Beckerman e che nel 2019 aveva chiuso un round da 62 milioni di di euro, è stata acquisita dal colosso Etsy per 1,6 miliardi di dollari.

Una storia di successo per la “garage sale” all’americana, ma nata in Italia, in particolar in H-Farm, e partita con un investimento seed proprio da quest’ultimo incubatore e da Nana Bianca. Etsy ha scelto di investire in Depop per allargare la sua base utenti a un pubblico di giovani la cosiddetta Generazione Z. Più del 90% degli utenti attivi di Depop ha infatti meno di 26 anni e questo consente a Etsy di accedere a un pubblico più giovane del suo che mediamente ha un’età media di 39 anni.

I numeri di Depop

I ricavi di Depop, nata in Italia nel 2011 e con sede ora a Londra, sono più che raddoppiati lo scorso anno raggiungendo i 70 milioni di dollari. La sua rete attiva è composta da 4 milioni di acquirenti e 2 milioni di venditori, con uno scambio di merci del valore di 650 milioni nel 2020. Depop ha già all’attivo partnership con brand come Adidas, Benetton e Ralph Lauren.

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