CheBanca! Italian Fintech Awards 2016
CheBanca! punta sul fintech italiano. Candidature entro il 28 marzo.
Dopo il successo del GrandPrix lanciato da CheBanca! nel 2014, il gruppo bancario lancia per il 2016 un nuovo premio interamente dedicato al fintech italiano che presenta nuove modalità e contenuti innovativi. Per l'edizione di quest'anno CheBanca! si è avvalsa della collaborazione di Fintechstage e Talent Garden.
Al premio possono partecipare tutte le startup innovative, le società di persone e i team informali. Le categorie della gara sono le seguenti:
- onboarding & engagement;
- tech & cyber security;
- servizi SME;
- lending & investments;
- payments;
- alternative finance (equity).
Per ognuna di queste categorie verranno selezionati i 2 progetti migliori, che andranno a costituire la lista dei 12 finalisti. Quest'anno sarà anche la community a votare, una novità rispetto alla passata edizione.
Il premio per il primo classificato consiste in un workshop di 2 settimane all'interno del Level39 di Londra, il più grande Fintech incubator d'Europa, una sessione di lavoro con dei startup coaches su specifici temi (fundraising, strategy, go-to-market, marketing, branding) e un premio in denaro pari a 25.000 euro. Per tutti i progetti più promettenti, inoltre, è in palio una possibile collaborazione con CheBanca!.
I finalisti verranno annunciati a metà aprile e le startup vincitrici potranno anche partecipare a un programma di mentorship. La collaborazione con FinTechStage e Talent Garden prevede poi 2 giorni di incontro con banche e investitori nel bellissimo spazio di co-working di Via Calabiana. Durante la seconda giornata si svolgerà il pitch delle startup finaliste e la premiazione conclusiva.
E' possibile iscriversi alla call entro il 28 marzo direttamente sulla pagina di StartupItalia!, al seguente link: http://smartmoney.startupitalia.eu/chebanca-italian-fintech-awards-2016
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgeri allo Startup Desk:startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento