BioUpper: Novartis, IBM e Fondazione Cariplo lanciano la terza edizione della call Life Sciences
Candidature entro il 5 Giugno 2018.
E' ufficialmente partita la nuova call di BioUpper, il programma a sostegno dei giovani talenti che vogliono creare una start up nelle Scienze della Vita. Ai partner fondatori dell'iniziativa, Novartis e Fondazione Cariplo, quest’anno si aggiunge anche IBM, che mette a disposizione le proprie expertise per sviluppare propri progetti innovativi anche attraverso l’uso della tecnologia avanzata.
La novità principale dell'edizione di quest'anno è a presenza di 2 percorsi paralleli:
- Call for Ideas, percorso rivolto a ricercatori, giovani talenti e a tutti quelli che hanno un progetto innovativo in ambito Life Sciences. I 3 progetti vincitori riceveranno un premio fino a 180.000 euro in servizi utili allo sviluppo del progetto sul mercato.
- Call for Scale, percorso dedicato ad aziende già costituite in fase post-seed (TRL compreso tra 5 e 8), che mira a supportarne la crescita attraverso la collaborazione con aziende operanti nel settore sanitario e ospedaliero. Tale call si configura come un programma di open innovation. Le startup selezionate avranno l’opportunità di presentarsi a un comitato tecnico-scientifico composto da Novartis, IBM e Cariplo Factory e quelle giudicate a più alto potenziale sosterranno degli incontri one-to-one, avendo poi accesso al Match-Making Program, un percorso che porterà le startup a relazionarsi con i principali attori del mercato per costruire opportunità di business.
Per maggiori informazioni e per partecipare, visitare il seguente link: www.bioupper.com
Contatti
Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento