BAT: l'esperienza e l'avanguardia nella tecnologia
Ritorna la rubrica: “La startup del mese” - Scopri una startup associata al progetto Startup Town di Assolombarda.
BAT è una startup innovativa, dove 60 anni di esperienza in campo meccanico si fondono con l’avanguardia in campo software per creare prodotti intelligenti a supporto dell’industria.
La nostra mission è progettare e realizzare soluzioni per una manifattura avanzata: le fabbriche si automatizzano, diventano intelligenti, interconnesse e sostenibili grazie all’utilizzo di macchinari e sistemi basati sull’IoT (Industria 4.0).
Crediamo fortemente in queste tecnologie e nell’accompagnare le aziende attraverso questa trasformazione digitale affinché il loro processo produttivo possa trarne il massimo vantaggio.
Le proposte BAT prevedono l’inserimento di tag RFID all’interno degli ITEM: le unità nascono digitalmente ed i tag fungono da carta di identità per il loro riconoscimento.
Mediante l’utilizzo di software e hardware di proprietà, è possibile automatizzare tutta una serie di operazioni grazie alla lettura dei tag; ad esempio effettuare la preparazione dei macchinari per la corretta lavorazione, effettuare il tracciamento massivo delle fasi produttive, sfruttare l’interconnessione tra le singole unità operative e lo scambio di informazioni tra di esse. Anche la gestione del magazzino si semplifica riducendo errori e tempi logistici grazie alle letture automatizzate e massive.
La raccolta di informazioni tramite le letture RFID permette di realizzare statistiche utili al processo di decision making e rendono possibile un controllo qualità con dati rilevati in tempo reale in grado di garantire alti standard di qualità.
Grazie a BAT è possibile rendere più efficiente, veloce, sostenibile e redditizia la gestione aziendale.
Ulteriori informazioni sul sito: https://batechnology.it/
Contatti
Per approfondimenti e informazioni: startupdesk@assolombarda.it - 02 58370531
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento