Tutela del lavoratore all'estero: focus sul settore Metalmeccanico

Inizio 
28/10/2022 alle 10:00
Fine 
28/10/2022 alle 12:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Incontro dedicato alla tematica della salute e sicurezza dei lavoratori delle Imprese metalmeccaniche all'estero.

Informazioni

In continuità con il Webinar del 18 ottobre (link), l'incontro ha obiettivo di approfondire le tematiche legate alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori all'estero (es. lavori in appalto in Paesi Ue o Extra Ue, rappresentanti ecc.).

Grazie alla presenza di Federmeccanica, sarà possibile presentare i contenuti del Vademecum rivolto sia alle grandi sia alle piccole aziende metalmeccaniche interessate dal tema dei viaggi e delle trasferte all'estero in sicurezza: raccolta delle informazioni legate al Paese di destinazione, valutazione del rischio ecc.

Scarica il documento "Vademecum per la tutela della salute e sicurezza del lavoratore inviato all’estero", sottoscritto dalla Commissione Nazionale Salute e Sicurezza prevista dal CCNL Metalmeccanici.

Esclusivamente per gli associati ad Assolombarda, il workshop riconosce, ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, n. 2 ore di credito formativo valevole come aggiornamento per RSPP

Programma e relatori

10.00 - Apertura dei lavori: Livio Lannutti, Funzionario Responsabile Area Sindacale - Assolombarda

  • Antonio Pescosolido, Federmeccanica
  • Andrea Burlini, Area Salute e Sicurezza sul Lavoro - Assolombarda

11.30 -  Domande e risposte (tramite la chat della piattaforma)

12.00 - Conclusione dei lavori

Modalità di iscrizione

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina.

A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando:

Sede di Monza:

Sede di Pavia:

tramite RSPPITALIA, la piattaforma web che raccoglie oltre 8.500 esperti di salute e sicurezza sul lavoro. 

Azioni sul documento