ATS e piani mirati di prevenzione: focus su attrezzature, rischi maggiormente infortunistici, cancerogeni e allestimenti

Inizio 
24/01/2023 alle 10:00
Fine 
24/01/2023 alle 12:30
Tipo 
Seminario
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Il webinar ha l’obiettivo di illustrare i piani mirati di prevenzione messi in campo dalle ATS di Milano, Monza e Brianza, e Pavia per il miglioramento della salute e sicurezza sul lavoro.

Informazioni

Per i datori di lavoro è importante conoscere gli ambiti di intervento e le priorità degli enti di controllo del territorio, al fine di ridurre gli infortuni e le malattie professionali. Nell’ambito della programmazione affidata alle ATS, assumono una rilevanza particolare i temi dell’uso delle attrezzature di lavoro, delle situazioni a maggior rischio di infortunio, agenti cancerogeni e le attività di allestimento.

Il webinar garantisce 2 ore di credito formativo per l’aggiornamento di RSPP e ASPP, per le imprese associate ad Assolombarda.

Programma dei lavori

10.00 Apertura dei lavori

10. 15 Interventi programmati:

  • Andamento infortunistico in regione
  • I Tavoli tecnici attivati in Lombardia
  • I Piani Mirati di Prevenzione di ATS Milano, ATS Brianza e ATS Pavia

Relatori:

  • Lorenzo Dell'Acqua, Assolombarda
  • Tiziana Vai, ATS Milano
  • Roberto Agnesi, ATS Brianza
  • Cristina Gremita, ATS Pavia

12.00 Domande e risposte (tramite la chat della piattaforma)

12.30 Chiusura dei lavori

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina.

Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al Webinar.

A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando:

Sede di Monza:

Sede di Pavia:

tramite RSPPITALIA, la piattaforma web che raccoglie oltre 9.100 esperti di salute e sicurezza sul lavoro. 

Azioni sul documento