Agenti chimici: stato dell’arte e spunti per la valutazione del rischio

Inizio 
19/09/2022 alle 10:00
Fine 
19/09/2022 alle 12:30
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Webinar dedicato all'analisi delle novità per la gestione delle sostanze chimiche.

Informazioni

Il webinar ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte per quanto riguarda la gestione degli agenti chimici. La normativa comunitaria è in costante mutamento e i datori di lavoro devono essere aggiornati per adeguare la valutazione del rischio (in collaborazione con l’RSPP).

La presenza di esperti di Federchimica e del Centro Reach consentirà alle imprese di avere spunti operativi per la valutazione dei rischi e l’organizzazione delle misure di prevenzione e protezione. 

Programma e relatori

  • 10.00 - Apertura dei lavori - Andrea Burlini, Area Salute e Sicurezza sul Lavoro - Assolombarda
  • 10.15 - Le informazioni da comunicare lungo la catena di approvvigionamento: SDS e scenari espositivi - Giordana Tamborini, Centro Reach Srl
  • 11.15 - Le interazioni tra normativa di prodotto e valutazione del rischio chimico: le ultime novità legislative - Alessandra Pellegrini, Federchimica
  • 12.00 - Domande e risposte tramite chat
  • 12.30 - Termine dei lavori

Modalità di iscrizione

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina.

Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al Webinar.

A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.

Esclusivamente per gli associati ad Assolombarda, il workshop riconosce, ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, n. 1 ora di credito formativo valevole come aggiornamento per RSPP e ASPP.

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando:

Sede di Monza:

Sede di Pavia:

tramite RSPPITALIA, la piattaforma web che raccoglie oltre 8.500 esperti di salute e sicurezza sul lavoro. 

Azioni sul documento