Salute e sicurezza: la ripresa della sorveglianza sanitaria nelle aziende post quarantena covid 19 e ruolo del medico competente

Inizio 
30/04/2020 alle 15:30
Fine 
30/04/2020 alle 17:00
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
ATTENZIONE: i posti sono esauriti!
Incontro online: disposizioni legate all’emergenza Covid-19.

Informazioni

Numerosi sono gli aspetti di tutela  della  salute  dei  lavoratori   che nella ripresa delle attività le imprese, con la collaborazione dei medici competenti, dovranno presidiare.La domanda è  come cambia la sorveglianza sanitaria in relazione alla gestione di lavoratori coinvolti in situazioni di Covid19,  alla implementazione di  misure igieniche  e di prevenzione specifiche, e  per la ripresa delle programmate visite di idoneità alla mansione

Programma e Relatori

Mariarosaria Spagnuolo - Direttore Area Salute e Sicurezza sul Lavoro Assolombarda

Daniele DiTaranto

Rino Donghi

- La gestione delle situazioni di contagio che hanno coinvolto lavoratori in questa fase di emergenza

- Interazione con medici di base, ATS per situazioni complesse di contagio, contatti stretti, quarantena ecc

- La collaborazione del MC con le funzioni aziendali per la continuità operativa (per gli Ateco autorizzati) e per la futura graduale ripresa. Il ruolo all’interno del Comitato ex punto 13 del Protocollo 14 marzo 2020

- La sorveglianza sanitaria “adeguata” alla nuova situazione, la documentazione sanitaria necessaria per le situazioni di contagio, la ripresa delle visite di idoneità programmate

- La definizione di una procedura/piano di intervento di emergenza per eventuali future manifestazioni di contagio di lavoratori

Modalità di adesione

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste:

Per un supporto al momento dell’iscrizione online è possibile rivolgersi alla segreteria dell'Area Salute e Sicurezza sul lavoro (tel. 039 3638222 oppure 02 58370242)

 

Azioni sul documento