Industria 4.0 per la ripartenza - Focus Cloud Computing - Webinar, 5 ottobre
05/10/2020 alle 15:00
05/10/2020 alle 16:00
9
Assolombarda
Webinar
gratuito
Informazioni
L'incontro fa parte del ciclo di webinar "Industria 4.0: elemento necessario per la ripartenza" che si pone come obiettivo quello di introdurre al mondo della smart manufacturing attraverso la condivisione delle esperienze di chi ha già iniziato a cogliere le opportunità legate alle tecnologie 4.0. Ogni webinar, della durata di 1 ora, sarà un momento di approfondimento e confronto su una specifica tecnologia e sulle ricadute in azienda del paradigma Industria 4.0. In particolare, i relatori, top manager di aziende adopter ed esperti, ci racconteranno l’efficacia di tali tecnologie durante la crisi sanitaria e la fase di ripartenza; avremo modo di interagire nella sessione di Q&A.
Relatore di questo incontro è Carlo Mauceli, National Digital Officer di Microsoft. Laurea in Ingegneria Elettronica – Bioingegneria presso il Politecnico di Milano. Prima di entrare a far parte di Microsoft, ha lavorato in una società IT in qualità di Responsabile dell’area sistemistica con particolare focus in ambito Network, e in due aziende manifatturiere come LAN / WAN System Administrator e come progettista. In Microsoft dal 1998, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità; dopo aver maturato competenze nel ruolo di consulente tecnico, è stato Responsabile della Divisione Infrastruttura per l’Italia. Negli ultimi quattro anni ha lavorato all’interno della divisione Enterprise e Partner in qualità di Enterprise Market Technology Sales Unit Director, guidando un team di specialisti di prodotto e di soluzione a supporto dei team di vendita, con l’obiettivo di aiutare le aziende, ma anche i partner, a cogliere le opportunità offerte dalla roadmap tecnologica di Microsoft in ambito server e servizi, comunicazione integrata e collaborazione, Business Intelligence.
Parleremo dell'impatto del Cloud Computing sul sistema-Paese e sul modo di fare impresa in Italia, del grado di maturità e del livello di diffusione delle tecnologie Cloud in Italia, evidenziandone l’impatto economico, i benefici e gli ostacoli per le aziende.
Modalità di partecipazione
Per partecipare all'incontro è necessario compilare il form d'iscrizione presente nella pagina.
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, tel. 02 58370.623, e-mail innovazione@assolombarda.it
Sede di Pavia: tel. 0382 375216 – e-mail: Pietro.Ferrari@assolombarda.it; tel. 0382 375234 – e-mail: Davide.Romano@assolombarda.it
Azioni