Università Bicocca: possibilità di finanziare borse di dottorato a progetto
E' stato pubblicato il bando di selezione per il nuovo ciclo di dottorato, con possibilità per le aziende di finanziare una borsa di studio a progetto.
L'Università degli Studi di Milano-Bicocca ha pubblicato il nuovo Bando di ammissione al Concorso per il XXXVI° Ciclo di Dottorato e il termine per la presentazione delle domande da parte dei candidati è fissato per il 26 giugno 2020, alle ore 12.00.
Le aziende che svolgono attività di ricerca e sviluppo possono collaborare su tematiche di ricerca di comune interesse con la Scuola di Dottorato dell'Università Bicocca tramite il finanziamento di borse di studio a progetto, che verranno integrate nel bando. Il dottorando vincitore di queste borse non sarà inserito nell'organizzazione aziendale, ma sarà uno studente full time di un corso di dottorato, impegnato a svolgere un progetto di ricerca di interesse aziendale. Sarà quindi un intermediario tra l’attività di ricerca accademica e le esigenze di innovazione e sviluppo dell’azienda.
Le aziende interessate devono contattare la Scuola di Dottorato dell'Università Bicocca scrivendo a dottorati@unimib.it e stipulare una convenzione entro il 22 giugno 2020.
I corsi di Dottorato riguardano le aree seguenti:
- Area Economico – Statistica
- Area Giuridica
- Area Medica
- Area Psicologica
- Area di Scienze della Formazione
- Area di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
- Area Sociologica
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, Elena Ghezzi, tel. 02 58370.382, e-mail elena.ghezzi@assolombarda.it.
Sede di Pavia: Pietro Ferrari, tel. 0382 375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it, Davide Romano, tel. 0382 375234, e-mail davide.romano@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento