Servizio di assistenza legale e contrattuale: un buon contratto aiuta a combattere la crisi

Un servizio di affiancamento legale e contrattuale a costi contenuti e orientato ai bisogni dell’azienda è necessario, soprattutto in tempi di crisi, per supportare la relazione commerciale dell'azienda.

Assoservizi, nell’ambito della sua proposta dedicata alla governance aziendale, propone attività di supporto alla contrattualistica.

La redazione di un buon contratto con i partner commerciali, infatti, costituisce un ottimo 'biglietto da visita' per l’azienda che lo propone, che dimostra di essere ben organizzata, precisa ed aggiornata.

Un contratto 'ben fatto':

  • permette all’azienda proponente di 'giocare in casa', proponendo al partner un testo già rispondente alle proprie esigenze;
  • consente di chiarire, in fase di trattative preliminari, tutti i punti controversi, evitando discussioni e fraintendimenti nelle fasi operative successive, con conseguenti riduzioni dei tempi morti, dei costi commerciali dovuti a diverse interpretazioni degli accordi presi, e con un miglioramento generale dell’atmosfera di collaborazione tra i partner;
  • in caso di contestazioni contiene già le possibili soluzioni. Esso scoraggia quindi i contraenti dall’intraprendere ricorsi giudiziari, evitando i costi elevati e le lungaggini di un'eventuale causa e garantendo certezza operativa.

Assoservizi propone un servizio di assistenza legale e contrattuale a costi contenuti e realmente orientato ai bisogni dell’azienda.

Gli esperti identificati dalla Società sono in grado di:

  • verificare le specifiche esigenze aziendali e redigere condizioni generali o contratti standard personalizzati;
  • fornire pareri e suggerimenti su richieste e bozze contrattuali proposte dai partner;
  • affiancare costantemente la struttura aziendale, in caso di trattative commerciali di particolare importanza o durata, anche partecipando alle riunioni con i partner.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gianluca Manzo, tel. 0258370.659, e-mail gianluca.manzo@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
27 Nov

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile

hh 16:00 - 18:30

5 Dic

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026

hh 14:30 - 17:00

Cybersecurity: ieri, oggi, domani. Incontro, 30 ottobre 2024

Cybersecurity: ieri, oggi, domani. Incontro, 30 ottobre 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022