Pubblicata la nuova dispensa "Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo"
Assolombarda ha messo a punto e reso disponibile la dispensa di approfondimento "Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo", presentata durante il convegno del 30 novembre 2023
Le filiere di tutto il mondo stanno subendo i riflessi di eventi spesso imprevedibili e incontrollabili che indirizzano l’attenzione verso la necessità di un nuovo approccio alla gestione dei fornitori e dell’intera catena di fornitura.
Indipendentemente dalla dimensione aziendale e dal settore di appartenenza, è diventato fondamentale per ogni impresa considerare la “partnership” come l’evoluzione del classico rapporto cliente-fornitore, mettendo in comune risorse e capacità, condividendo informazioni e trovando accordi su progetti di miglioramento congiunti. Questo consente di ottenere dei benefici più ardui da raggiungere in solitaria, quali: prestazioni migliori, ottimizzazione dei costi e delle risorse, flessibilità e velocità nel rispondere ai cambiamenti di mercato o delle aspettative dei clienti.
La dispensa “Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo”, realizzata da Assolombarda con la direzione strategica di Marzio Dal Cin, coordinatore del Gruppo di Lavoro “Qualità e Competitività” e con la valida collaborazione dell’autore Bruno Rinaldi, approfondisce il tema con particolare focus sulle ultime tendenze di mercato: sostenibilità, digitalizzazione e resilienza. Al suo interno sono disponibili suggerimenti pratici per l’autovalutazione, per l’implementazione di progetti di miglioramento e casi studio concreti a cui ispirarsi per adattarsi al dinamico contesto di oggi, cogliendo nuove opportunità.
In allegato, la videoregistrazione dell'evento di presentazione "Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo" tenutosi il 30 novembre scorso.
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, Daria Delmastro, tel. 0258370.331, e-mail daria.delmastro@assolombarda.it
Sede di Pavia: Pietro Ferrari, telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento