Mepa: la piattaforma per gli acquisti elettronici della PA si rinnova - Aggiornamenti maggio 2022
Manca ormai poco al rilascio del nuovo sistema di e-procurement previsto per il 25 maggio 2022 ed è quindi stato pianificato un periodo di fermo della piattaforma di Acquisti in rete dalle ore 20.00 di venerdì 20 maggio alle ore 8.00 di mercoledì 25 maggio.
Di seguito le prossime tappe:
- 13 MAGGIO
Ultimo giorno presentazione offerte MePA e SDA
Venerdì 13 maggio alle ore 18.00 sarà il termine ultimo per inserire la presentazione delle offerte delle negoziazioni (sia RDO e trattative dirette sul MePA sia Appalti specifici sul Sistema dinamico). Si potrà inserire come termine ultimo per la presentazione delle offerte dei tuoi Appalti specifici di Accordo quadro una data anche successiva al lancio (purché non ricada nel periodo di chiusura del sistema, dal 20 al 25 maggio), in quanto le iniziative di Accordo quadro già attive resteranno operative sull’attuale sistema.
- 16 MAGGIO
Ultimo giorno invio ordini di Convenzioni e Accordi quadro e domande di abilitazione P.A.
Lunedì 16 maggio alle ore 18.00 è il termine ultimo:
- per l’invio di ordini diretti di Convenzioni e Accordi quadro, che riprenderanno poi dopo il go live
- per l’invio delle domande di abilitazione delle P.A., come Punto ordinante, Punto istruttore e Operatore di verifica inadempimenti
- 19 MAGGIO
Ultimo giorno invio ordini sul Mercato Elettronico
Giovedì 19 maggio alle ore 18.00 è il termine ultimo per l’invio di ordini diretti sul Mercato Elettronico.
- 20-25 MAGGIO
Chiusura attuale sistema di e-procurement
Dalle 20:00 di venerdì 20 maggio alle ore 8:00 di mercoledì 25 maggio 2022 è stato pianificato il periodo di chiusura dell’attuale sistema di e-procurement, per consentire l’avvio alle attività di manutenzione straordinaria necessarie alla procedura di lancio del nuovo sistema.
- 25 MAGGIO
Go live nuovo sistema di e-procurement
Dalle ore 8:00 di mercoledì 25 maggio 2022, potrai operare sul Mercato Elettronico e sul Sistema dinamico del nuovo sistema di e-procurement e continuare ad utilizzare tutte le Convenzioni e gli Accordi quadro già attivi.
Da non dimenticare che dopo il lancio del nuovo sistema, si potranno effettuare le seguenti operazioni riguardanti gli acquisti e le negoziazioni effettuate sull’attuale sistema:
- Ordini diretti MePA: consultazione
- RDO e trattative dirette MePA e Appalti specifici SDAPA: gestione e aggiudicazione delle negoziazioni già avviate per le quali siano già state presentate le offerte.
- Ordini diretti di Convenzioni e Ordini diretti e Appalti specifici di Accordo quadro: gestione di tutte le funzionalità secondo le attuali modalità
Per ulteriori informazioni relative alla pre-abilitazione si rimanda alla precedente notizia di gennaio 2022. (cfr. Contenuti correlati)
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Miriam Ieraci, tel 02 58370634, e-mail miriam.ieraci@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento