Gestire la continuità della Supply Chain - Documentazione
Disponibili gli atti dell'approfondimento sul ruolo strategico del processo di acquisto per la continuità aziendale.
Informazioni
Gli accadimenti degli ultimi anni hanno evidenziato in modo chiaro l’impatto della catena di fornitura sulla capacità dell’impresa di garantire la continuità operativa, sia essa produttiva o incentrata sull’erogazione di servizi.
L’integrazione delle aziende in filiere globali comporta notevoli opportunità per l’accesso al mercato ma, allo stesso tempo, richiede una gestione strutturata e costante di un più variegato numero di fattori.
Nell’attuale contesto V.U.C.A. – Volatility, Uncertainty, Complexity, Ambiguity - in cui le imprese si trovano a operare, è necessaria un’evoluzione nell’approccio alla Supply Chain sotto due aspetti in particolare:
- il processo di rating dei fornitori, che deve tener conto di categorie e criteri ulteriori rispetto ai più tipici legati alle performance (qualità, rispetto dei tempi, ecc.) sia in fase di selezione che in fase di ri-valutazione degli stessi;
- un modello organizzativo più flessibile e il ripensamento e potenziamento delle skills, necessari a una maggior autonomia decisionale in situazioni di urgenza.
Allo scopo di incentivare una gestione integrata, con il coinvolgimento di più aree dell’azienda, il webinar si rivolge sia alle figure operanti nella funzione acquisti che in ambito HR, soprattutto con ruolo decisionale.
La videoregistrazione del webinar e le presentazioni scaricabili sono disponibili al link.
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it
Sede di Pavia: Pietro Ferrari, telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
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