Focus Cybersecurity: due webinar per lavorare in sicurezza
Come sfruttare il momento di crisi per migliorare i nostri sistemi di protezione e digitalizzare al meglio il lavoro.
Il momento critico che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid-19 ci ha costretti, molto velocemente, a ripensare al metodo di lavorare delle nostre aziende.
Per consentire una continuità di lavoro altrimenti impossibile si è permesso di lavorare su dispositivi destinati anche all’uso privato, trascurando molte volte il contesto e i dati sensibili che si andavano ad utilizzare.
Gli attacchi in questi mesi sono aumentati in maniera esponenziale: tentativi di phishing, malware e ransomaware sono ormai all'ordine del giorno. È necessario pensare a questo momento come un’occasione per ripensare la cybersecurity, sia nella nostra sfera personale sia in quella lavorativa, poiché i due aspetti sono indissolubilmente legati.
Con questo obiettivo Assolombarda ha ideato due webinar dedicati ad aspetti che vedono un'esposizione concreta al rischio di sicurezza informatica: smartworking ed e-commerce. Il programma degli incontri prevede:
-
Cyber Security & Smart Working - 16 luglio, ore 9.30
Programma e form di iscrizione -
Cyber Security & e-commerce - 22 luglio, ore 14.30
Programma e form di iscrizione
Contatti
Per informazioni con il Desk Cyber Security è possibile contattare Miriam Ieraci, tel 02 58370634, e-mail miriam.ieraci@assolombarda.it.
Per la sede di Pavia Pietro Ferrari: tel. 0382 375216 – e-mail: Pietro.Ferrari@assolombarda.it; Davide Romano: tel. 0382 375234 – e-mail: Davide.Romano@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento