Nel segnalare le misure di protezione contro la diffusione del CORONAVIRUS, l'Agenzia invita gli utenti a privilegiare l'utilizzo dei canali telematici ed a evitare gli accessi, non strettamente indispensabili, agli Uffici.
Si ricorda che la richiesta del Documento di regolarità fiscale può essere inoltrata via pec e che l'interlocuzione con l'Agenzia per la verifica di cartelle di pagamento o delle comunicazioni ex art.36-bis DPR 600/73 (avvisi bonari) può essere gestita utilizzando i servizi telematici (Civis).
L'Agenzia, a integrazione del comunicato del 23 febbraio scorso, segnala che gli Uffici Territoriali della Lombardia adotteranno, fino a nuova indicazione, una serie di accorgimenti che potrebbero rallentare o non consentire la regolare erogazione dei servizi.
In particolare nel comunicato 1:
- viene data diffusione dei recapiti telefonici e di posta delle Direzioni provinciali, reperibili sui siti web alla voce "informazioni e assistenza fiscale";
- si precisa che ogni Ufficio consentirà la presenza contemporaneamente di un numero massimo di utenti;
- si segnala che gli appuntamenti prenotati al CUP saranno garantiti, salvo annullamenti che saranno comunque comunicati preventivamente.