Che stoffa!

Inaugurata la quattordicesima tappa del progetto "Ti racconto un'impresa": i ragazzi dell'Istituto Leone XIII immortalano la Fraizzoli.

 

Inaugurata la settima tappa del progetto "Ti racconto un'impresa": i ragazzi dell'Università IULM immortalano la Disa.
Nuova protagonista della settima mostra fotografica che Assolombarda ospita nel suo Foyer è la Disa, storica azienda di produzione di sistemi di iniezione, che, negli anni, ha  diversificato la propria produzione, posizionandosi tra le imprese più affidabili nel suo settore nel panorama internazionale.
Gli studenti del Master di Giornalismo dell'Università IULM hanno raccontato la Disa attraverso il volto del suo Presidente, Nicolò Codini, Vicepresidente di Assolombarda, dei suoi figli, anche loro impegnati in in azienda e dei suoi collaboratori e operai, ingredienti fondamentali del successo di questa realtà produttiva, passando scrupolosamente per le immagini che rappresentano gli strumenti di precisione e la minuziosa attività che garantisce l'alto livello qualitativo dei prodotti Disa.
L'esposizione fotografica è visibile presso il foyer di Assolombarda fino alla fine di ottobre 2012.

Nuova protagonista della quattordicesima mostra fotografica che Assolombarda ospita nel suo Foyer è la Fraizzoli, storica azienda milanese che produce divise e uniformi, e che negli anni ha conquistato i livelli più elevati di qualità nel proprio settore.

Gli studenti coinvolti hanno raccontato la Fraizzoli attraverso numerosi scatti: dagli strumenti di precisione alla minuziosa attività che garantisce l'alto livello qualitativo dei prodotti Fraizzoli, dalla materia prima che ammassata inerme aspetta di prendere forma, alla laboriosità dei suoi operai che, a mano, trasformano i tessuti nelle divise indossate da numerosi lavoratori del nostro Paese.

L'esposizione fotografica è visibile presso il Foyer di Assolombarda fino alla fine di giugno 2013.


Galleria fotografica

 

Contatti

Magda Marsili, tel. 0258370.208, email magda.marsili@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento