Gio Ponti tra arte e industria. La casa degli industriali: architettura e design per il lavoro

Inizio 
19/11/2016 alle 15:00
Fine 
19/11/2016 alle 19:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sede 
- Assolombarda - Auditorium Gio Ponti (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Progettata da Gio Ponti, la sede di Assolombarda è un edificio di design totale: l’architettura dialoga con componenti di arredo ideati per l’interno.

Informazioni

Apertura straordinaria e visite guidate ad Assolombarda - Palazzo Gio Ponti

Progettata da Gio Ponti (1891 – 1979), la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza è un palazzo per il lavoro, un edificio dalle linee essenziali e funzionali che riflette i caratteri di sobrietà e concretezza tipici dell’imprenditorialità lombarda.

La casa degli industriali apre le porte alla città per un racconto su questa straordinaria figura di architetto e designer, sulla sua visione e sull’organicità delle sue creazioni: un edificio di design totale, nel quale le linee architettoniche esterne si riflettono nei componenti di arredo ideati per l’interno.

Sabato 19 novembre 2016
Orario visite: 15.00 e  17.30
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Via Pantano 9, Milano

Le visite saranno introdotte da Maria Giovanna Mazzocchi, Consigliere Assolombarda con delega alla cultura d’impresa e da Francesca Molteni, curatrice e filmaker.

Al termine di ogni visita, proiezione del documentario “Amare Gio Ponti” (2015) di Francesca Molteni, in collaborazione con Salvatore Licitra - Gio Ponti Archives (35’)

Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti dri@assolombarda.it

Azioni sul documento