Manufacturing Summit 2017
Esperti internazionali del settore manifatturiero, rappresentanti di grandi e piccole-medie imprese ed esponenti del mondo accademico discuteranno delle sfide economiche, sociali e tecnologiche legate alla quarta rivoluzione industriale.
Il Manufacturing Summit 2017, organizzato dal Politecnico di Milano, da Confindustria Lombardia e da Regione Lombardia, riunirà esperti del settore manifatturiero, leader di grandi e piccole e medie imprese ed esponenti del mondo accademico, per discutere delle sfide economiche, sociali e tecnologiche connesse alla IV Rivoluzione Industriale.
l'8 giugno a Villa Erba esperti affronteranno in due differenti sessioni i principali temi legati a "Industry 4.0", approfondendo le opportunità e gli impatti che avrà questa rivoluzione sui processi produttivi delle imprese nel futuro.
Industria 4.0 rappresenta la chiave per lo sviluppo economico del nostro Paese. Questa rivoluzione è già in atto e sta trasformando radicalmente il mondo produttivo. Nel manufacturing la digitalizzazione trasformerà il modo di lavorare, di progettare e di produrre e le aziende dovranno essere pronte a rinnovarsi attraverso l'adozione di nuove tecnologie, per essere ancora competitive a livello mondiale.
Il dibattito contribuirà alla definizione del Global Manufacturing Report, relazione che avrà lo scopo di approfondire le tematiche legate all'industria manifatturiera e delineare i futuri trend mondiali, i bisogni delle imprese e le politiche da mettere in campo.
Programma: https://www.manufacturingsummit.org/program
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento