Le misure in vigore con il Decreto Legge "Green pass" e gli ultimi aggiornamenti per le imprese
Aggiornamenti dal 16 al 30 luglio 2021: dall'approvazione del DL "Green pass" alle novità in materia fiscale con la Legge di conversione del DL Sostegni-bis e il credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione.
29.07 - Tutte le novità fiscali previste dalla Legge di conversione del DL Sostegni-bis
La Legge di conversione, approvata in via definitiva dal Senato il 22 luglio 2021, ha apportato numerose modifiche al testo originario del Decreto e ha introdotto ulteriori misure a sostegno delle imprese.
24.07 - Approvato il Decreto Legge "Green pass"
È stato firmato il DL che introduce misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche. In particolare, il testo proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza e stabilisce le modalità di utilizzo del Green pass e i nuovi criteri per la “colorazione” delle Regioni.
Leggi il testo del Decreto Legge >
22.07 - Albo Gestori Ambientali: proroga della validità delle iscrizioni fino allo scadere dell’emergenza Covid-19
Proroga al 29 ottobre 2021 delle iscrizioni in scadenza.
19.07 - Credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione: istanze trasmissibili a partire dal 4 ottobre 2021
Pubblicato il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che disciplina i criteri, le modalità applicative e la procedura utili per l'accesso e la fruizione dell’agevolazione.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento