Executive Programme "Management dei Sistemi di Rappresentanza"
Confindustria e LUISS con il supporto di Sistemi Formativi e delle Scuole di Specializzazione Luiss Business School, Luiss School of Government e Luiss School of Law, lanciano una nuova iniziativa, unica nel panorama italiano, dedicata alla formazione di professionisti del Sistema delle imprese e della rappresentanza.
L'Executive Programme dedicato al Management dei Sistemi di Rappresentanza, punta alla formazione della futura classe dirigente per affrontare le sfide e i cambiamenti che attendono un Paese in cui il contributo dei corpi intermedi è determinante per favorire gli interessi della collettività.
L'Executive Programme sostiene lo sviluppo del network associativo e mira a favorire l’inserimento di 25 giovani professionisti nel Sistema delle imprese e della rappresentanza, fornendo gli strumenti e le competenze necessarie alla comprensione delle dinamiche organizzative e istituzionali.
Il programma
Attraverso un modello formativo caratterizzato da un approccio metodologico interattivo che va oltre la didattica tradizionale, il programma garantisce una elevata employability ed è articolato in:
• un percorso principale - Core Programme - finalizzato a sviluppare le competenze di General Management e della rappresentanza moderna, della durata di un mese (inizio 14 ottobre 2019)
• un Field Project - con Project work finale - presso le imprese o le Associazioni che vorranno aderire all'iniziativa
• un percorso di specializzazione - successivo a queste fasi e non obbligatorio, aperto anche al personale già dipendente delle Associazioni - in 4 aree tematiche differenti (Politiche Pubbliche, Politiche Industriali, Internazionalizzazione, Relazioni Industriali).
L'Executive Programme in Management dei Sistemi di Rappresentanza assicura l'accesso ai candidati più meritevoli grazie a 20 borse di studio, a copertura totale e parziale dei costi.
Sul sito dedicato all'iniziativa http://sistemidirappresentanza.luiss.it/ potrete trovare ulteriori approfondimenti; in allegato è possibile consultare il bando e la brochure relativi.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Tiziana Cappelletti di Sistemi Formativi Confindustria (t.cappelletti@confindustria.it; tel 06-5903648) scrivendo per le adesioni a: executive@luiss.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento