COVID-19 - Alcune indicazioni da ATS e pe ri trasporti è stata proroga la validità dei documenti di abilitazione alla guida
Aggiornamento dal 11 al 24 gennaio 2022: COVID-19 e salute e sicurezza sul lavoro, alcune indicazioni da ATS Milano; Prorogato al 31 marzo 2022 il Protocollo per l’ospitalità da parte degli alberghi; Bando CONNESSI, strategie digitali per i mercati globali 2022; Quadro temporaneo degli aiuti di Stato – Pubblicato il Decreto per il monitoraggio degli aiuti covid; Trasporti: proroga validità documenti di abilitazione alla guida
24.01 - COVID-19 e salute e sicurezza sul lavoro - Alcune indicazioni da ATS Milano (aggiornamento gennaio 2022)
Assolombarda propone le risposte di ATS Milano ad alcuni dubbi applicativi delle aziende in relazione alla situazione COVID-19. Grazie alla collaborazione con gli Enti di controllo è possibile dare un utile supporto alle imprese in una fase ancora poco chiara; in relazione all'evolversi della pandemia.
20.01 - Convenzione per ospitalità personale sanitario nelle strutture ricettive Lombarde - Prorogato al 31 marzo 2022 il Protocollo per l’ospitalità da parte degli alberghi.
Regione Lombardia e le Associazioni di categoria (Confcommercio Lombardia, Confindustria Lombardia, Confesercenti Regionale della Lombardia), hanno sottoscritto una convenzione per garantire la possibilità di alloggio a:
- operatori sanitari e sociosanitari, reclutati o volontari, anche stranieri, e relativo personale tecnico-amministrativo di supporto che per ragioni di tutela della salute, oltre che per esigenze lavorative, non possono rientrare in sicurezza al proprio domicilio
- volontari di Protezione Civile impegnati nell'emergenza Covid-19
- cittadini iscritti all'AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) che, per rientrare in Italia, intendono trascorrere la quarantena obbligatoria in un luogo diverso dalla propria residenza.
20.01 - Bando CONNESSI, strategie digitali per i mercati globali 2022
2.000.000 euro a disposizione delle MPMI delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi che vogliono sviluppare o consolidare il proprio business all’estero grazie a soluzioni digitali. Domanda di contributo a partire dal 20 gennaio 2022.
18.01 - Quadro temporaneo degli aiuti di Stato – Pubblicato il Decreto per il monitoraggio degli aiuti covid
Le imprese, che hanno fruito degli aiuti covid rientranti nelle Sezioni 3.1 e 3.12 del Quadro temporaneo, devono verificare il rispetto dei massimali e inviare all'Agenzia delle Entrate un'apposita autodichiarazione nei termini e nei modi che saranno definiti da un provvedimento di prossima pubblicazione.
11.01 - Covid-19 - Trasporti: proroga validità documenti di abilitazione alla guida
Con circolare del 27 dicembre 2021 il MIMS ha prorogato i termini di validità dei titoli di abilitazione alla guida dei mezzi di trasporto. Tutti i certificati, attestati, permessi, e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 ed il 31 marzo 2022, conservano la loro validità per i 90 giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza e quindi, fino al 29 giugno 2022.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento