Approvazione del Decreto Sostegni Bis e aggiornamento linee guida regionali
Aggiornamenti dal 17 al 31 maggio 2021: nuovo Decreto Sostegni Bis e conversione in legge dei Decreti Sostegni e DL n. 30/2021, con novità in materia di lavoro agile, congedi per genitori e bonus baby sitter.
31.05 - Covid-19 e salute e sicurezza sul lavoro: aggiornate le linee guida regionali
Il Ministero della Salute ha approvato le "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali" aggiornate dalle Regioni il 28 maggio 2021.
Le Linee guida regionali sono aggiornate periodicamente e sono il riferimento per le aziende per adottare specifiche misure contro il contagio da Covid-19, integrando le norme emergenziali.
27.05 - Approvato il Decreto Sostegni Bis con le misure urgenti per sostenere le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali
Il Decreto Legge, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 maggio, dispone aiuti per 40 miliardi di euro, di cui 17 a imprese e professioni, al fine di potenziare ed estendere gli strumenti di contrasto alla diffusione del contagio e di contenere l’impatto sociale ed economico delle misure di prevenzione che sono state adottate.
Leggi l'aggiornamento completo >
24.05 - Conversione in Legge Decreto Sostegni - Novità in materia di lavoro e previdenza
Si riportano di seguito le principali novità, introdotte in sede di conversione del Decreto Sostegni, riguardanti gli ammortizzatori sociali Covid.
19.05 - Firmato il Decreto Legge con le misure in vigore dal 19 maggio
È stato approvato il DL che introduce disposizioni relative all’emergenza epidemiologica per la graduale riapertura delle attività.
In considerazione dell’andamento della curva epidemiologica e dello stato di attuazione del piano vaccinale, il testo modifica i parametri di ingresso nelle “zone colorate”, dando maggior rilievo all’incidenza dei contagi.
18.05 - Convertito in Legge il DL n. 30/2021: lavoro agile, congedi per genitori e bonus baby sitter
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge di conversione. Si riportano di seguito le principali misure previste dalla norma.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento