Aggiornamenti sull'obbligo vaccinale e "Super Green Pass"
Aggiornamento dal 5 al 30 novembre 2021: Obbligo vaccinale e "Super Green Pass", Proroga del Quadro temporaneo per gli aiuti di Stato; Come indicare gli aiuti fiscali Covid-19 nei modelli Redditi e Irap 2021
29.11 - Obbligo vaccinale e "Super Green Pass": gli aspetti di gestione di salute e sicurezza sul lavoro
Il Decreto-Legge n. 172/2021 modifica le norme per la Certificazione Verde e spinge ulteriormente verso la campagna vaccinale contro il Covid-19.
23.11 - Quadro Temporaneo aiuti di Stato: prorogato sino al 30 giugno 2022 e altre importanti novità
Il 18 novembre 2021 la Commissione Europea ha deciso, per la sesta volta, di modificare il quadro temporaneo introducendo rilevanti novità tra le quali, l'aumento da 1,8 milioni di euro a 2,3 milioni di euro della sezione 3.1 e l'introduzione di due nuove sezioni.
19.11 - Covid-19: nuove regole per trasporti e logistica
La situazione legata ai contagi richiede attenzione da parte delle aziende e ha determinato l'emanazione da parte del Ministero della Salute di una nuova ordinanza per il contenimento dei contagi da Covid-19.
16.11 - Decreto Sostegni-bis: decontribuzione settori del turismo, degli stabilimenti termali, del commercio e dello spettacolo - Istruzioni Inps
L’Inps ha fornito ulteriori indicazioni operative sull’esonero dal versamento dei contributi previdenziali, introdotto dal Decreto Sostegni-bis, e riguardante i datori di lavoro privati dei settori del turismo, degli stabilimenti termali, del commercio e del settore dello spettacolo.
11.11 - Credito d’imposta sanificazione: l’agevolazione spetta in misura integrale
L’Agenzia delle Entrate conferma che il credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione è pari al 30% delle spese effettivamente sostenute, nel limite di 60.000 euro per beneficiario.
09.11 - Verifica certificazione verde Covid-19 (Green pass) - Nuove funzionalità procedura “Greenpass50+”
L’INPS comunica l’avvio di nuove funzionalità relative alla procedura “Greenpass50+”, riguardante i datori di lavoro con più di 50 dipendenti, per il servizio di verifica della Certificazione verde Covid-19 (Green pass).
05.11 - Come indicare gli aiuti fiscali Covid-19 nei modelli Redditi e Irap 2021
Le imprese che nel 2020 hanno beneficiato dei contributi a fondo perduto, dell’esonero dal versamento Irap e dei vari crediti d’imposta legati all’emergenza coronavirus devono darne indicazione nelle dichiarazioni Redditi e Irap, in scadenza il 30 novembre 20211.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento