Aggiornamenti sul rientro dall'estero e le novità sull'entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass
Aggiornamento dall'8 al 19 ottobre 2021: le regole per sul rientro dall'estero;le novità sull'entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass e la guida pratica per le imprese
19.10 - Salute e sicurezza e Covid-19: aggiornamento sui rientri dall'estero
Le regole per il rientro sono in continua evoluzione e vanno considerate anche in relazione alla ripresa di viaggi di lavoro.
14.10 - Obbligo di Green Pass: una guida pratica per le imprese
L’obbligo di Green Pass è per tutte le imprese una norma fondamentale per tutelare la salute di tutti i lavoratori e garantire il lavoro. Per poter adempiere al meglio a quanto prevedono le normative in vigore dal 15 ottobre, è stata predisposta una “guida pratica” per tutte le aziende con le indicazioni necessarie da seguire.
14.10 - DPCM Controllo green pass nei luoghi di lavoro
È stato pubblicato il DPCM con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 in ambito lavorativo.
Nel documento sono riportate le indicazioni per fornire ai datori di lavoro di enti pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno a partire dal 15 ottobre un controllo quotidiano e automatizzato delle certificazioni.
12.10 - Novità in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass
Dal 15 ottobre 2021 sarà obbligatorio esibire il Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro: sono disponibili aggiornamenti e documenti di supporto.
Il tema dell’obbligo di Green Pass per l’accesso ai luoghi di lavoro va affrontato e attuato con attenzione e cautela, per rispondere alle finalità di questo provvedimento: tutelare la salute e sicurezza dei lavoratori ed evitare chiusure delle attività produttive.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento