Il principio del DNSH nella tassonomia - Webinar 20 ottobre
20/10/2022 alle 10:00
20/10/2022 alle 11:30
Convegno
Assolombarda
Webinar
gratuito
Informazioni
Di che cosa si tratta e cosa vuol dire applicare questo principio è quanto vedremo nell’incontro del 20 ottobre, il primo di un ciclo che proponiamo alle imprese come approfondimento dei contenuti delle Linee guida di Assolombarda per l’applicazione della Tassonomia in azienda.
Attraverso la testimonianza di Assolombarda Servizi S.p.A. cercheremo di comprendere operativamente come il principio del DNSH si inserisce anche nei bandi PNRR e come l’azienda può prepararsi per rispondere efficacemente alle richieste dei bandi che sempre più si baseranno su questi principi.
Programma
10.00 - Saluti introduttivi
Alfredo Parodi, Funzionario Responsabile Area Territorio e Ambiente di Assolombarda
10.15 – I pilastri della tassonomia: dagli obiettivi ambientali al rispetto del DNSH
Fabio Iraldo, Professore Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e coordinatore scientifico del gruppo di lavoro Qualità Ambientale di Assolombarda
Grazia Vascello, Collaboratrice Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
11.00 – Esempi di adempimenti DNSH nelle misure di incentivazione di bandi PNRR
Paola Filipetto, Service Manager Finanza Agevolata Assolombarda Servizi S.p.A.
Iscrizioni
La partecipazione all'incontro è gratuita previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box in alto a sinistra).
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.
È indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Contatti
Per approfondimenti sulle tematiche ambientali, La invitiamo a richiedere on line un appuntamento (clicca qui) oppure a contattare:
- Giuseppe Spina, tel. 0393638.262
- Alfredo Parodi, tel. 0258370.424
- Vincenzo Mauro, tel. 0258370.483
- Paolo Boveri, tel. 0382375.231
Azioni sul documento