'Ma dobbiamo andarcene tutti?' Quale impresa per i giovani oggi

Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda

Milano, 30 marzo 2011 – Fiducia, attrattività e libertà, queste le parole chiave al centro dell’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda che si è tenuta presso l’Auditorium Gio Ponti a Milano. Un momento di riflessione, rivolto ai giovani imprenditori e alla società civile, sulla necessità sempre più pressante di creare le condizioni necessarie perché ciò che spinge imprese e talenti a “fuggire” si trasformi in qualcosa che li invogli a “rimanere”.

“Il nostro Paese deve riconquistare i giovani talenti che non hanno più fiducia nel proprio futuro in Italia e fuggono all’estero - ha dichiarato Alvise Biffi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda - e deve ritornare la libertà di fare impresa che ha caratterizzato gli anni del boom economico. Bisogna rompere questo sistema perverso governato da un eccesso di burocrazia immobilista e da un merito basato sulle relazioni piuttosto che sulle capacità. Dobbiamo fare in modo che l’Italia ritorni fertile per la nascita e la crescita di idee imprenditoriali innovative - ha concluso Alvise Biffi – che vanno alimentate attraverso strumenti di incentivazione fiscale e di accesso al credito rivolti ai giovani intraprendenti. E se vogliamo essere attrattivi per i giovani talenti a livello globale non possiamo perdere l’occasione di Expo 2015: mettiamo in vetrina il meglio di Milano e dell’Italia per conquistare i talenti degli altri anziché far fuggire i nostri”.

Alvise Biffi

AssembleGGI_300311_2.jpg
‘Progetti e innovazione? Ancora troppi ostacoli’ - Intervista al Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, Alvise Biffi (Il Sole 24 Ore - Lombardia)

Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento