Accordo tra Equitalia Esatri e Assolombarda. Un fisco più agevole per le imprese
Milano, 16 febbraio 2011 - Una corsia più veloce a disposizione delle imprese per ricevere assistenza da Equitalia. È quanto prevede il protocollo d’intesa biennale siglato da Equitalia Esatri e Assolombarda, l’associazione delle imprese industriali e del terziario che operano nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza.
L’accordo, firmato dall’amministratore delegato di Equitalia Esatri, Giancarlo Rossi, e dal presidente di Assolombarda Alberto Meomartini, prevede l’attivazione di uno sportello telematico dedicato agli associati, grazie al quale i delegati di Assolombarda potranno presentare istanze di rateazione dei pagamenti, segnalare con un’autodichiarazione la presenza di tributi interessati da un provvedimento di sgravio o sospensione, verificare la situazione debitoria grazie alla richiesta degli estratti di ruolo e richiedere un appuntamento.
«Con l’attivazione di una linea diretta per dare risposte in tempi brevi – dichiara l’amministratore delegato di Equitalia Esatri Giancarlo Rossi – si è voluto aprire un’ulteriore strada di collaborazione tra Equitalia Esatri e le aziende. L’iniziativa rientra nelle strategie del Gruppo impegnato costantemente nella ricerca di soluzioni che agevolino i cittadini e le imprese a regolarizzare la propria posizione fiscale».
"Per le imprese - sostiene il presidente di Assolombarda Alberto Meomartini - un rapporto più semplice, fluido e immediato con il Fisco si traduce, di fatto, in un contenimento di costi. Ed è quello che ci aspettiamo dall'applicazione dell'accordo con Equitalia Esatri: il primo - sottolinea Meomartini - sottoscritto in Lombardia, sulla scorta dell'intesa siglata da Confindustria a livello centrale".
Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento