Cultura, innovazione e metamorfosi d'impresa
Milano, 16 novembre 2009 - Nell’ambito dell’ottava edizione della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria si è tenuto oggi a Milano presso la sede di Assolombarda il convegno "Cultura, innovazione e metamorfosi d’impresa" a cui hanno partecipato, tra gli altri, Alessandro Laterza, Presidente Commissione Cultura di Confindustria, Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda, Antonio Calabrò, Consigliere incaricato Assolombarda per Responsabilità sociale d’impresa e Cultura, Ivanhoe Lo Bello, Presidente Confindustria Sicilia, Agostino Megale, Segretario Confederale Cgil, Umberto Bertelè, Presidente MIP Politecnico di Milano e Dario Di Vico, editorialista Corriere della Sera.
La Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria in collaborazione con Museimpresa e il sostegno di Intesa Sanpaolo e British American Tobacco, prevede un articolato calendario di eventi che si snoderanno lungo tutta la Penisola fino al 22 novembre. Creatività d’impresa e cultura dello sviluppo sono il filo conduttore dei numerosi appuntamenti. Un’imprenditoria sana, responsabile, trasparente e innovativa è il giusto mix per superare i momenti di crisi dei mercati, consolidare la fiducia della società e instaurare uno stretto rapporto con il territorio e le sue infinite culture e tradizioni, produttive e sociali. |
|
A fronte dell’attuale situazione economica, le imprese hanno riscoperto il valore della propria storia e della connessione con il territorio di riferimento, quali fattori da valorizzare anche come leva competitiva.
Il convegno è stato anche l'occasione per raccogliere spunti per meglio definire i temi qualificanti del Manifesto della Cultura d’Impresa, alla cui redazione la Commissione Cultura sta lavorando in vista della celebrazione del centenario di Confindustria, che si terrà il prossimo anno.
Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento