Alberto Meomartini designato alla Presidenza di Assolombarda per il quadriennio 2009-2013
La candidatura di Meomartini sarà sottoposta per l’elezione all’Assemblea degli imprenditori milanesi convocata per il prossimo 15 giugno presso il Conservatorio di Milano
Milano, 12 maggio 2009 – Alberto Meomartini è stato designato alla Presidenza di Assolombarda per il quadriennio 2009-2013 dalla Giunta dell’Associazione che si è riunita oggi sotto la guida della Presidente Diana Bracco. La candidatura di Meomartini sarà sottoposta per l’elezione all’Assemblea degli imprenditori milanesi convocata per il prossimo 15 giugno presso il Conservatorio di Milano. |
Negli anni '70 ha cominciato la sua carriera proprio alla Snam, poi all'Istituto di Ricerche della Regione Lombardia (I.Re.R.) a Milano, come Direttore di Ricerca. Dal 1979 al 1980 è stato assistente responsabile comunicazione del Ministro delle Finanze. Dal 1983 al 1990 è stato Direttore Relazioni Esterne dell'Eni e Assistente del Presidente dell'Eni. Dal 1990 fino al 1999 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato della Snam SpA e poi fino al 2006 quella di Presidente di Italgas SpA.
In Assolombarda Meomartini ha ricoperto diversi incarichi: membro del Consiglio Direttivo dal 1995, è stato a lungo Vicepresidente dell’Associazione e attualmente è Consigliere incaricato per scuola, formazione e università. In Confindustria, inoltre, è membro di Giunta e Presidente della Commissione Università. Formazione, scuola e università sono da sempre al centro dell’attività di “servizio” svolta con passione da Alberto Meomartini.
Meomartini è poi Vicepresidente del MIP, la business school del Politecnico di Milano, Presidente della Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia, Presidente del Nucleo di Valutazione dell'Università LUISS Guido Carli di Roma, Presidente dell'Istituto di Economia e Politica dell'Energia e dell'Ambiente (IEFE) dell’Università Bocconi.
Inoltre, fa parte del Consiglio di Amministrazione del Museo Poldi Pezzoli ed è Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione AMSA.
Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento