Sea: pasticcio perfetto, ora sviluppare aeroporti e infrastrutture

Dichiarazione di Giuliano Asperti, Vice Presidente di Assolombarda.

Milano, 3 dicembre 2012 - “Il pasticcio perfetto della quotazione SEA lascia abbastanza increduli. Mentre con diligenza e passione il top management a Londra e New York tentava di convincere le piazze finanziarie a metter risorse nella Società, i soci polemizzavano tra loro mettendo addirittura in discussione la credibilità del prospetto, cioè dei dati forniti ai risparmiatori e agli investitori.

In realtà sia la vicenda SEA che quella del mancato collocamento di Serravalle indicano che i processi di liberalizzazione devono generarsi da una convinzione culturale e politica profonda, prima ancora che dalle necessità estreme di bilancio dell’ultima ora. Solo così tempi, modi e convenienze possono essere ottimizzate a favore del venditore, nel rispetto delle regole del mercato.

Dedichiamoci a garantire comunque lo sviluppo del sistema aeroportuale lombardo e a fare in modo che le due autostrade lombarde Tem e Pedemontana lombarda non subiscano gravi rinvii, scontato purtroppo che non saranno pronte per l’Expo”.

Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento