Assolombarda a Venezia per una campagna sociale a favore del futuro imprenditoriale del paese
Durante la conferenza stampa di MovieCo., Assolombarda sostiene i giovani videomaker.
Venezia, 5 settembre 2011 - Un invito a creare una propria impresa. Questo il senso del video Assolombarda. Creiamo il futuro. Adesso, che la maggiore associazione territoriale del sistema Confindustria ha realizzato per rendere attrattiva la scelta del “mestiere” di imprenditore tra i giovani che oggi, secondo una recente indagine, sembrano meno propensi del passato a intraprendere questa sfida.
Obiettivo del progetto è quello di trasmettere, attraverso un linguaggio e uno stile adatti alle nuove generazioni, un messaggio fondamentale: ‘fare l’imprenditore’ è un obiettivo possibile, il sogno realizzabile di un processo creativo fatto di intuizione, entusiasmo, coraggio e volontà di mettersi in gioco.
“Parlare ai giovani, aiutarli a orientarsi e a trovare la loro strada nel mondo del lavoro, così come suscitare in loro ‘simpatia’ verso l’impresa è per Assolombarda una mission istituzionale” - sostiene Alberto Meomartini, Presidente di Assolombarda - “una mission che rendiamo concreta con una molteplicità di progetti e iniziative che coinvolgono, in una logica di rete, le imprese, le istituzioni educative del territorio e i soggetti che fanno orientamento e formazione”.
Il video, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Movi&Co e del Gruppo Servizi per la Comunicazione d’Impresa di Assolombarda, sarà utilizzato nei numerosi momenti di incontro che Assolombarda organizza con il mondo dei giovani e sarà diffuso attraverso Internet e i social network.
Guarda il video
Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento