Assolombarda e antimafia chiedono aiuto alla società
L'articolo a firma di Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda con delega agli Affari Istituzionali, Organizzazione e Legalità - La Repubblica - 25 febbraio 2019
L'illegalità è nemica delle buone imprese attente alla competizione sul mercato, al lavoro, allo sviluppo sostenibile, all'economia giusta. Ci sono segnali allarmanti sulla penetrazione criminale, dal centro di Milano ai paesi della provincia e in parecchi settori, dall'edilizia ai servizi, dal commercio alla sanità, al traffico illecito dei rifiuti.
"Cronache contro l'indifferenza", per mobilitare, anche a Milano, a Monza, in Brianza le energie della società civile e del mondo delle imprese, contro i pericoli che una crescente presenza mafiosa fa correre alla politica e all'economia. L'iniziativa di Assolombarda, la scorsa settimana, ha visto una grande partecipazione di studenti e uomini e donne d'impresa, per lo spettacolo di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano e poi per una conversazione sul valore della legalità con Alessandra Dolci, responsabile della Direzione distrettuale Antimafia, Vincenzo Linarello, presidente di Goel e imprenditore impegnato contro la `ndrangheta in Calabria e Alessandro Enginoli, presidente della Piccola Impresa di Assolombarda. L'idea condivisa: l'illegalità è nemica delle buone imprese attente alla competizione sul mercato, al lavoro, allo sviluppo sostenibile, all'economia giusta.
Azioni sul documento