Dichiarazione di Gianfelice Rocca alla conferenza stampa di presentazione della mostra Fab Food
Un viaggio nella fabbrica del gusto italiano e una vetrina sull'eccellenza della cultura alimentare del Paese. "Fab Food" è la mostra di Confindustria, sostenuta da alcune delle associazioni del Sistema, tra cui Assolombarda, che in occasione dell'Esposizione Universale sarà ospitata all'interno del Padiglione Italia.
Milano, 13 marzo 2015 – Tra sette settimane EXPO 2015 avrà inizio. È un’occasione straordinaria per la Grande Milano di oggi e per l’Italia del futuro. Per alcuni mesi Milano sarà al centro del mondo e per milioni di visitatori sarà la prima occasione per conoscere l’Italia e per raccontarla ad altri milioni.
Qualcosa quindi comincia a muoversi. Un qualcosa fatto di scienza, cibo, sostenibilità; eccellenze che qualificano l’Italia, la diversificano interpretando e valorizzandone i territori, e possono proiettarla nel mondo e nei mercati attraverso il volano dell’Esposizione Universale.
Anche grazie alla congiuntura internazionale e alla sempre maggior attenzione verso i temi della sicurezza alimentare coniugata alla sostenibilità, le nostre imprese possono ora giocare davvero un ruolo di primo piano a livello globale.
Proprio su questi presupposti nasce l’idea della mostra di Confindustria presentata quest’oggi e partecipata da Assolombarda insieme ad altre associazioni del Sistema.
E in questo contesto ben si colloca anche l’idea di utilizzare l’area del dopo Expo per farla diventare un nuovo polo dell’innovazione e della scienza, un laboratorio di idee e tecnologie all’avanguardia, un centro di attrazione internazionale di investimenti, talenti e imprese.
Relazioni con i Media
Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it
Azioni sul documento