Dichiarazione di Gianfelice Rocca alla conferenza stampa di presentazione della mostra Fab Food Dichiarazione

Dichiarazione di Gianfelice Rocca alla conferenza stampa di presentazione della mostra Fab Food

Un viaggio nella fabbrica del gusto italiano e una vetrina sull'eccellenza della cultura alimentare del Paese. "Fab Food" è la mostra di Confindustria, sostenuta da alcune delle associazioni del Sistema, tra cui Assolombarda, che in occasione dell'Esposizione Universale sarà ospitata all'interno del Padiglione Italia.

Milano, 13 marzo 2015 – Tra sette settimane EXPO 2015 avrà inizio. È un’occasione straordinaria per la Grande Milano di oggi e per l’Italia del futuro. Per alcuni mesi Milano sarà al centro del mondo e per milioni di visitatori sarà la prima occasione per conoscere l’Italia e per raccontarla ad altri milioni.

Qualcosa quindi comincia a muoversi. Un qualcosa fatto di scienza, cibo, sostenibilità; eccellenze che qualificano l’Italia, la diversificano interpretando e valorizzandone i territori, e possono proiettarla nel mondo e nei mercati attraverso il volano dell’Esposizione Universale.

Anche grazie alla congiuntura internazionale e alla sempre maggior attenzione verso i temi della sicurezza alimentare coniugata alla sostenibilità, le nostre imprese possono ora giocare davvero un ruolo di primo piano a livello globale.

Proprio su questi presupposti nasce l’idea della mostra di Confindustria presentata quest’oggi e partecipata da Assolombarda insieme ad altre associazioni del Sistema.

E in questo contesto ben si colloca anche l’idea di utilizzare l’area del dopo Expo per farla diventare un nuovo polo dell’innovazione e della scienza, un laboratorio di idee e tecnologie all’avanguardia, un centro di attrazione internazionale di investimenti, talenti e imprese.

 

Relazioni con i Media
Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it