Calabrò: "Legalità e impresa: un binomio inscindibile"
La dichiarazione di Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda, in occasione della conferenza stampa di presentazione del concorso “L’Arma dei Carabinieri per la scuola…. un’alleanza educativa territoriale” per promuovere la cultura della legalità nelle scuole.
Milano, 28 marzo 2018 – “Da tempo Assolombarda afferma con convinzione che la legalità sia un valore imprescindibile per l’attrattività e la competitività di un territorio. L’impresa, infatti, cresce e prospera solamente in un mercato con un sistema di regole certe, trasparenti e snelle".
Queste le parole di Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda, nel corso della conferenza stampa di presentazione del concorso “L’Arma dei Carabinieri per la scuola…. un’alleanza educativa territoriale” promosso da Assolombarda, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano e dall’Ufficio Scolastico Regionale - Ambito Territoriale di Milano e Città Metropolitana e dedicato alle scuole di Milano e della Città Metropolitana per promuovere la cultura della legalità.
“Legalità e impresa: un binomio inscindibile, un paradigma la cui affermazione ha molto a che fare con la formazione dei più giovani - continua Calabrò -. Sosteniamo questo progetto dedicato alle scuole con l’obiettivo di dare il nostro contributo per migliorare la sensibilità civile. Su questo tema, il Generale Dalla Chiesa rimane un simbolo, un uomo che, grazie al suo lavoro , ha consentito allo Stato di vincere e alle mafie di perdere”.
“Vogliamo, infine, riflettere sul valore dell’imprenditorialità. Chiunque voglia oggi fare impresa deve possedere, oltre all’intraprendenza, due qualità: il saper agire e stare dentro le regole e l’alto livello culturale, valori fondamentali che vanno trasmessi ai nostri ragazzi, protagonisti dell'economia di domani”.
Azioni sul documento