Bonomi: “Questo è il metodo da seguire per tutelare la vita e il lavoro”
L'appello dei 150 accademici
Milano, 2 aprile 2020 – “Considero l’appello dei 150 accademici e scienziati, di ogni parte del nostro Paese, il contributo più concreto ed essenziale, necessario in questo drammatico momento che stiamo attraversando. Lo condivo come imprenditore e come Presidente di Assolombarda per due ordini di ragioni”. Così Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda, sull’appello pubblicato oggi su Il Sole 24 Ore.
“La prima è che esso indica con chiarezza la necessità di un metodo da adottare per preservare al meglio la salute e la sicurezza di milioni di cittadini e lavoratori italiani – ha sottolineato Carlo Bonomi –. Un metodo costruito su dati trasparenti, tracciamento dei contagi, indagini demoscopiche su campioni della popolazione, che consentano restrizioni mirate dovunque sia necessario”.
“La seconda è che considero questo metodo la base di sicurezza, alla quale ancorare una rapida ripresa delle attività economiche senza cui la sopravvivenza di reddito e lavoro è a rischio. Ora l’appello è che questa proposta, così autorevole e corale, venga adottata al più presto come parte essenziale della strategia per tutelare la vita e il lavoro. Questo è il metodo da seguire e confido che le istituzioni e il Governo gli prestino la massima attenzione”.
Azioni sul documento