Sono 7 le imprese di Assolombarda premiate per l’impegno nell’ambito della ricerca e dell’innovazione
Assegnati i Premi “Imprese X Innovazione - Andrea Pininfarina” e “Premio dei Premi”. Le vincitrici: BTO Spa; Epta Spa; Fluid-o-Tech Srl; Prisma Telecom Testing; Sidam Srl; STMicroelectronics Srl; Telecom Italia Spa.
Milano, 20 settembre 2016 – Sono 7 le imprese di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ad aver ricevuto oggi il Premio “Imprese X Innovazione – Andrea Pininfarina” di Confindustria per l’impegno profuso con successo nell’ambito della ricerca e dell’innovazione.
Il Premio, realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa Sanpaolo e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI), è il primo in Europa nell’ambito dell’innovazione ad aver adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM).
Le aziende vincitrici associate ad Assolombarda sono: BTO Spa; Epta Spa; Fluid-o-Tech Srl; Prisma Telecom Testing; Sidam Srl; STMicroelectronics Srl; Telecom Italia Spa.
Tra queste, 4 imprese (BTO Spa; Fluid-o-Tech Srl; STMicroelectronics Srl; Telecom Italia Spa) sono state anche insignite del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”, riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica, la cui cerimonia conclusiva si è tenuta questa mattina al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
L’obiettivo del riconoscimento è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.
Relazioni con i Media
Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it
Azioni sul documento