Premiate 4 imprese di Assolombarda per l’impegno nella ricerca e nell’innovazione
Assegnati i premi “Imprese per Innovazione” e “Premio dei Premi”. Le aziende vincitrici: Fluid-o-Tech Srl, Protom Group S.p.A., Solvay Specialty Polymers Italy S.p.A., Thales Alenia Space Italia S.p.A.
Milano, 18 dicembre 2017 – Sono quattro le imprese associate ad Assolombarda che, questa mattina, hanno ricevuto il Premio “Imprese per Innovazione” di Confindustria, giunto alla IX edizione: Fluid-o-Tech Srl, Solvay Specialty Polymers Italy S.p.A., Thales Alenia Space Italia S.p.A (tutte per la categoria “Award”) e Protom Group S.p.A. (categoria “Menzione”).
Il riconoscimento va alle aziende italiane che si sono distinte per l’impegno profuso nell’ambito della ricerca e dell’innovazione ed è il primo in Europa nell’ambito dell’innovazione ad aver adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM). Un modello di eccellenza collaudato e internazionalmente riconosciuto per valutare lo stato di un’organizzazione relativamente alle aree di qualità e innovazione.
Il Premio è realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo, con il sostegno di Warrant Group e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).
Tre, tra le aziende già vincitrici del Premio “Imprese per Innovazione” associate ad Assolombarda, sono state anche insignite del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”: Fluid-o-Tech Srl, Solvay Specialty Polymers Italy S.p.A., Thales Alenia Space Italia S.p.A.
Istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, su mandato del Presidente della Repubblica, il riconoscimento viene assegnato con l’obiettivo di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.
Unità Media e News
Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it
Azioni sul documento