L’accordo: canali di comunicazione diretti e tempi di risposta certi per le imprese del lodigiano Comunicato stampa

L’accordo: canali di comunicazione diretti e tempi di risposta certi per le imprese del lodigiano

Protocollo Assolombarda - Direzione Provinciale Inps di Lodi

Lodi, 8 marzo 2019 – È stato siglato oggi l’accordo tra Assolombarda e la Direzione provinciale dell’Inps di Lodi. L’intesa, firmata dal Direttore Generale di Assolombarda Alessandro Scarabelli e dal Direttore Provinciale Inps di Lodi Paolo Licata, è volta a rendere più semplice e diretta la comunicazione tra le aziende e l’Istituto e garantire tempi di risposta certi alle imprese

“L’intesa firmata oggi a Lodi è il frutto di una collaborazione che ci vede da tempo impegnati con la Pubblica Amministrazione, in una logica di semplificazione e di servizio alle imprese – ha dichiarato Alessandro Scarabelli, Direttore Generale di Assolombarda –. Grazie a questo accordo con la Direzione Provinciale dell’Inps di Lodi, le aziende del territorio potranno contare su canali di comunicazione dedicati, tempi di risposta certi e un servizio sempre più rispondente alle loro necessità”.

“È in continuità con i positivi risultati ottenuti attraverso le Intese stipulate negli anni scorsi che viene sottoscritto un nuovo Protocollo tra Inps e Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi – ha sottolineato Paolo Licata, Direttore Inps di Lodi –. La valenza strategica della reciproca relazione e cooperazione pone il Protocollo come uno strumento per migliorare la qualità della comunicazione, renderla tempestiva e garantire tempi certi di risposta alle richieste/istanze delle imprese”.

L’accordo, che ha una durata biennale, stabilisce dunque un contatto diretto tra mondo produttivo ed ente pubblico che renderà più semplici le comunicazioni e rapide le risposte. Il termine massimo di presa in carico e riscontro da parte dell’Inps non supererà, infatti, i 7 giorni lavorativi che si ridurranno ulteriormente a 5 se l’oggetto della richiesta riguarderà il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC), in considerazione dell’importanza strategica che questa tematica riveste per le imprese.

Inoltre, il protocollo prevede la possibilità di promuovere tavoli tecnici sulle materie di interesse congiunto, seminari e incontri per condividere novità normative e procedurali.

Unità Media e News

Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it 

Azioni sul documento