L’Assemblea Gruppo Metalmeccanici elegge Diego Andreis Presidente Comunicato stampa

L’Assemblea Gruppo Metalmeccanici elegge Diego Andreis Presidente

Nomine Gruppo Metalmeccanici Assolombarda

Milano, 23 marzo 2016 – L’Assemblea del Gruppo Metalmeccanici di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, riunitasi ieri, ha eletto nel ruolo di Presidente Diego Andreis.

Sono orgoglioso per la fiducia che l’Assemblea mi ha voluto rinnovare – ha dichiarato Diego Andreis, Presidente del Gruppo Metalmeccanici di Assolombarda –. Un impegno, condiviso con tutte le 1645 imprese che compongono il Gruppo, che ci vedrà impegnati nel consolidare la tradizione e l’eccellenza dell’industria meccatronica lombarda. Un comparto, trainante dell’economia del nostro Paese da valorizzare in termini di innovazione e tecnologia, occupazione e sicurezza sul lavoro, investimenti e competitività, apertura ai mercati internazionali. Un lavoro importante che deve partire dal coinvolgimento dei giovani, anche rafforzando il valore della formazione tecnico-professionale, e deve dialogare con il mercato, con le istituzioni e con le comunità in cui operiamo per raccontare il valore che la meccanica porta al Paese”.

Diego Andreis, Managing Director di Fluid-o-Tech, dal 2015 è anche vicepresidente di Federmeccanica con Delega all’Europa e ai Rapporti con le multinazionali e grandi imprese. Nel 2014 costituisce Dolphin Fluidics, startup innovativa che progetta, produce e commercializza sistemi fluidici avanzati basati sull’integrazione di tecnologie non convenzionali. E nel 2013 fonda F-Lab, laboratorio d’impresa dove un team di ingegneri e designers lavora in collaborazione con università, aziende ed esperti sulle nuove tecnologie ed i nuovi materiali per esplorare e sviluppare soluzioni innovative nei settori dell’elettromedicale e delle macchine per l’erogazione di bevande. Inoltre dallo stesso anno è membro YPO dal 2012, Chapter Chair Italiano dal 2015.

Nel 2015 Fluid-o-Tech è stata insignita del Premio “Parola d'Impresa”, il riconoscimento al miglior progetto pubblicitario per le PMI organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA (Utenti Pubblicità Associati). E nel 2014 Confindustria ha conferito a Fluid-o-Tech il premio "Imprese X Innovazione - Andrea Pininfarina" e il “Premio dei Premi”, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, “Per aver fatto della qualità e dell'innovazione i fattori determinanti per competere a livello globale, grazie anche all'utilizzo del potenziale delle reti di imprese”.

Della squadra di Presidenza del Gruppo Metalmeccanici, in qualità di vicepresidenti, sono stati eletti: Mario Corsi, Amministratore Delegato ABB Italia; Aldo Fumagalli, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Candy SpA; Angelo Fumagalli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler; Nicolò Codini, Presidente di Disa Diesel Iniezione; Massimo Giovanardi, Amministratore Delegato Giovanardi.

 

Relazioni con i Media

Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it