Bonomi: “EMA deve tornare a essere priorità nell’agenda del Governo con Bruxelles”
Candidatura Milano per EMA
Milano, 24 luglio 2017 – “EMA rappresenta una straordinaria opportunità non solo per Milano ma per l’intero Paese” – afferma Carlo Bonomi presidente di Assolombarda a margine della conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano presso Palazzo Pirelli alla presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, di Enzo Moavero Milanesi, Consigliere Presidenza Consiglio dei Ministri, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano e Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia.
“Ed è per questo che deve tornare a essere una priorità nell’agenda del Governo nei rapporti con Bruxelles, unitamente agli altri temi oggi in discussione.”
“In queste settimane, molti paesi europei hanno esercitato pressioni su Francia e Germania per vedersi riconosciuta l’assegnazione. E’ necessario che l’Italia torni ora a giocare un ruolo primario degno della sua importanza. Non dimentichiamoci, infatti, che siamo la seconda manifattura europea.”
“L’impegno deve dunque restare elevato: dobbiamo ora moltiplicare gli sforzi e mettere a frutto le sinergie in una logica di squadra, consapevoli dei molti punti di forza della candidatura italiana. Il dossier che è stato presentato vede Milano assolutamente competitiva con la concreta possibilità di arrivare fino in fondo.”
Unità Media e News
Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it
Azioni sul documento