Assolombarda consegna 10 borse di studio e il premio Maria Gaetana Agnesi per sostenere la presenza femminile nelle discipline scientifiche
Milano, 12 aprile 2018 - Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda, premia le 10 studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del corso di laurea in informatica dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, con l’assegnazione di borse di studio per un valore totale di 10mila euro. Veronica Orsanigo, che si è particolarmente distinta per l’andamento universitario, riceve anche il premio “Maria Gaetana Agnesi”, un contributo ulteriore di 5mila euro in onore della celebre matematica milanese che ebbe i suoi natali proprio in via Pantano dove oggi ha sede Assolombarda. L’iniziativa rientra nel progetto STEAMiamoci di Assolombarda, con la consapevolezza che la diversità di genere sia un elemento indispensabile per la crescita, la produttività, la competitività e l’innovazione dell’impresa. In questo scenario, l’Associazione si pone come aggregatore delle diverse iniziative sul tema, con lo scopo di promuovere un vero cambiamento culturale nel Paese.
Nella foto, da sinistra a destra: Cristina Messa (Rettore Università degli Studi di Milano Bicocca), Carlo Bonomi (Presidente di Assolombarda), Veronica Orsanigo (studentessa vincitrice del premio “Maria Gaetana Agnesi”), Roberta Cocco (Assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici Comune di Milano).
Unità Media e News
Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it
Azioni sul documento