Assolombarda insieme a In-Presa per Convivio Comunicato stampa

Assolombarda insieme a In-Presa per Convivio

L'iniziativa dell'Advisory Board Assolombarda per il Sociale

Milano, 8 novembre 2022Anche quest’anno l’Advisory Board Assolombarda per il Sociale presieduto da Gabriella Magnoni Dompé parteciperà a Convivio, la più importante Mostra-Mercato italiana a scopo benefico nata con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS.

Assolombarda sarà infatti presente al “Charity Dinner Gala Convivio”, in programma l’8 novembre a Milano a conclusione dell’iniziativa solidale, insieme alla Società Cooperativa In-Presa, che opera nel recupero dei giovani in dispersione scolastica e a rischio di isolamento sociale e di devianza.

In-Presa vestirà le tavole di Assolombarda al Charity Dinner Gala grazie a un progetto dedicato a fare qualcosa di buono, di utile e anche di bello in cui le due associazioni hanno fatto squadra per sostenere il valore dell’impegno sociale

L’iniziativa che abbiamo promosso in occasione di Convivio ha un doppio valore sociale, che è la cifra distintiva dei progetti speciali dell’Advisory Board - ha dichiarato Gabriella Magnoni Dompé, Presidente dell’Advisory Board Assolombarda per il Sociale -. Ogni attività rappresenta, infatti, una doppia azione di responsabilità, come in quest’ultimo caso in cui, da un lato, abbiamo sostenuto la lotta contro l’AIDS attraverso la partecipazione al Charity Dinner Gala. E, dall’altro, abbiamo coinvolto i giovani della Società Cooperativa Sociale In-Presa, che a fronte di una donazione hanno curato la realizzazione dell’allestimento dei tavoli di Assolombarda. Con In-Presa e con altre realtà sociali del territorio collaboriamo ormai da tempo con l’obiettivo di aiutare la formazione e il reinserimento professionale dei giovani, avvicinando il mondo della scuola a quello del lavoro. Del resto, sostenere i giovani e i più fragili è uno dei pilastri dell’azione dell’Advisory Board”.

Le ragazze e le volontarie del laboratorio di sartoria e creatività di In-Presa, nella sede di Giussano (MB), hanno sviluppato un progetto in linea con il tema della serata “Sport Couture”. La filosofia dell’allestimento mette in rilievo il valore della coesione e della forza del singolo che, con spirito di squadra, contribuisce al successo di tutto il team, nello sport, nell’azienda così come nella vita. I temi della squadra, della vittoria e del sostegno dei tifosi prenderanno forma con sculture, sciarpe, coppe, magliette e vari elementi decorativi per raccontare che insieme si può vincere.

Azioni sul documento