Visita della Filiera Life Sciences presso Dassault Systèmes: alla scoperta del gemello virtuale per lo sviluppo clinico e la cura

Inizio 
05/07/2022 alle 10:00
Fine 
05/07/2022 alle 12:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Dassault Systèmes - Viale dell'Innovazione 3, Milano
Condizioni: 
gratuito
Il prossimo 5 luglio 2022 la Filiera Life Sciences incontra un'impresa internazionale che opera anche nell'ambito delle Life Sciences, mettendo ambienti virtuali in 3D collaborativi a disposizione di aziende e persone per concepire innovazioni sostenibili anche attraverso innovative soluzioni digitali.

Informazioni

La prossima visita di networking del 2022 dedicata alle imprese della filiera Life Sciences di Assolombarda permetterà di conoscere più da vicino Dassault Systèmes, la 3DEXPERIENCE Company catalizzatrice del progresso umano; impresa che mette ambienti virtuali in 3D collaborativi a disposizione di aziende e persone per concepire innovazioni sostenibili. Attraverso l'utilizzo della Piattaforma 3DEXPERIENCE ed i suoi applicativi per creare gemelli virtuali delle esperienze del mondo reale, i suoi clienti allargano i confini dell’innovazione, dell’apprendimento e della produzione. Dassault Systèmes genera valore per oltre 290.000 clienti di tutte le dimensioni e in tutti i settori industriali, in più di 140 Paesi.

Il gemello virtuale

Le nuove complesse sfide nella ricerca farmaceutica e medicale, unite alla necessità di una cura del paziente più mirata e sostenibile, hanno reso il settore del Life Science e Healthcare pronto per una trasformazione digitale. Il gemello virtuale di Dassault Systèmes apre a nuove possibilità in questo settore, rendendo possibile inventare nuovi modi di comprendere e prevedere ciò che non si vede, dall’effetto di un farmaco all’esito di un intervento chirurgico, prima che il paziente venga trattato.

Questo approccio innovativo, che coniuga collaborazione, simulazione e data analytics, facilita la trasformazione di come nuove soluzioni terapeutiche sono scoperte, sviluppate, prodotte, commercializzate ed utilizzate.

E' proprio sul tema del gemello virtuale che verterà questo incontro della Filiera, che si inserisce nel percorso di trasformazione digitale della Filiera Life Sciences anche grazie alla collaborazione di imprese che mettono a disposizione il proprio know-how e la propria tecnologia.

Agenda

A seguire la scaletta dell'incontro che verrà aggiornata con gli interventi dei relatori di Dassault Systèmes.

10:00 Arrivo e registrazione dei partecipanti

10:30 Avvio dei lavori e presentazioni

12:00 Chiusura dei lavori

Per partecipare

Per le aziende interessate a partecipare, è necessario compilare, in inglese, una scheda di presentazione, che trovate in allegato insieme a un esempio di compilazione, e restituirla in formato power point all'indirizzo  entro e non oltre il 30 giugno. Tale documento verrà utilizzato per presentare le aziende partecipanti all'incontro. 

La presentazione inviata verrà altresì caricata come link ai loghi presenti sulla pagina della Filiera, in modo da creare un vero e proprio portafoglio di eccellenze disponibile anche sul web. A tal proposito, invitiamo le aziende non ancora iscritte alla Filiera a iscriversi alla stessa cliccando sul bottone "Aderisci alla Filiera Life Sciences", presente in questa pagina.

Invitiamo le aziende a iscrivere un solo rappresentante all'incontro, in modo da permettere la massima partecipazione. E' possibile iscriversi all'appuntamento attraverso il bottone "Iscriviti" presente in questa pagina.

Attenzione: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.

Contatti

Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255 e-mail: ).

Contenuti correlati

Azioni sul documento