Gli scenari presenti e futuri del settore automotive
21/09/2023 alle 14:30
21/09/2023 alle 16:00
Convegno
Assolombarda in collaborazione con ANFIA
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
Il settore automotive sta vivendo una rapida evoluzione tecnologica, normativa e di mercato. Le principali sfide che le aziende devono affrontare riguardano non solo la transizione verso la mobilità elettrica, connessa e autonoma, e la riduzione delle emissioni di CO2 e degli inquinanti atmosferici ma anche la competitività e la resilienza di fronte alle crisi economiche e sanitarie. Per rispondere a queste sfide è sempre più importante investire in innovazione, digitalizzazione, formazione e collaborazione, sia a livello nazionale che internazionale.
L'industria automobilistica è un settore chiave per lo sviluppo economico e sociale dell'Italia, che contribuisce in modo significativo alla produzione, all'innovazione e all'occupazione ma richiede anche una visione strategica e una politica industriale adeguata, che tenga conto delle esigenze e delle opportunità di tutti gli attori della filiera.
Programma
Intervengono:
Roberto Forresu - Global Head of Industrial Relations & HSE Pirelli e Coordinatore della Filiera Automotive di Assolombarda
Marco Stella - Presidente Gruppo Componenti e Vicepresidente ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica)
Gianmarco Giorda - Direttore Generale ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica)
Q&A
Modalità di Iscrizione
Per partecipare all'incontro è necessario compilare il form di registrazione presente su questa pagina.
*Attenzione: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.
Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui.
Per iscriverti alla filiera Automotive e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.
Contatti
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-829, e-mail: gruppi@assolombarda.it).
Azioni sul documento