Banca dati domanda e offerta di lavoro


Il 1° febbraio 2003 ha preso il via una nuova iniziativa di Assolombarda sui temi del mercato del lavoro.

Assolombarda mette infatti a disposizione una banca dati di domande e offerte di lavoro che potrà aiutare le Aziende nell'attività di ricerca di personale e permettere ai candidati di entrare in contatto con chi offre opportunità di lavoro e stage.

Dal 1° febbraio 2003 la banca dati è accessibile solo per effettuare l’inserimento di curricula, mentre dal 1° marzo p.v. potranno essere effettuate anche operazioni di ricerca del personale.

I servizi della banca dati - che opera esclusivamente in via informatica - sono accessibili all’indirizzo HTTP://www.lavorodomandaeofferta.assolombarda.it. A partire dal 20 febbraio, data di messa on line del nuovo sito Assolombarda, un link alla banca dati sarà presente anche sulla home page del sito stesso.

La banca dati ha, fra l'altro, due sezioni specialistiche:

- HTTP://www.lavoropuntoeacapo.assolombarda.it, dedicata a lavoratori iscritti in lista di mobilità o in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.
Tale sezione risponde al duplice obiettivo di segnalare alle aziende  candidature relative a personale con esperienza (la cui assunzione in numerosi casi è sostenuta da benefici contributivi) e, nel contempo, favorire il reperimento di nuova occupazione da parte di persone coinvolte in vicende occupazionali problematiche;
HTTP://www.lavoroprontivia.assolombarda.it, dedicata ai giovani in cerca di prima occupazione o interessati a stage.

Precisiamo che è completamente gratuito tanto l'inserimento che la modifica dei curricula da parte delle persone in cerca di occupazione o stage; lo svolgimento di tali operazioni dovrà essere effettuato dai diretti interessati esclusivamente on line.

Sarà inoltre gratuito anche l'ottenimento da parte delle aziende di curricula (completi di dati anagrafici e recapiti) relativi a lavoratori in mobilità e in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, mentre per l’acquisizione degli altri curricula saranno applicate le condizioni contrattuali che nei prossimi giorni comunicheremo.

Nel riservarci di tornare in argomento proprio al fine di fornire informazioni più puntuali in merito alle condizioni contrattuali di funzionamento del servizio di ricerca di personale - che, come detto, potrà essere effettuato dal 1° marzo prossimo - segnaliamo che ulteriori elementi sull’iniziativa potranno essere acquisiti contat-tando le seguenti Aree:

· Area Lavoro e Previdenza (tel. 02/58370.450-294 - e-mail lav@assolombarda.it);
· Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca (tel. 02-58370.241-468 - e-mail sur@assolombarda.it).

 

Azioni sul documento