Prevenire lo stress attraverso l'umorismo - Percorso formativo Assoservizi
8 giugno 2011
Percorso formativo Assoservizi
Assoservizi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Umorismo Formazione, propone un 'percorso formativo del buonumore' per migliorare le relazioni in azienda.
Obiettivo di questo percorso è aiutare le aziende a generare 'efficienza energetica' suggerendo nuove e differenti possibilità per risolvere situazioni conflittuali, motivare il personale e trasformare vincoli e difficoltà in opportunità. Attraverso la metodologia proposta, imprevisti, conflitti e difficoltà potranno essere trasformati in risorse di benessere per la riduzione dello stress e in opportunità di miglioramento sociale e professionale.
Si tratta di un approccio assolutamente innovativo - che fa leva sull'empatia, sulla capacità di relazione, sull'ascolto e sulla creatività - già sperimentato presso importanti aziende sia private che pubbliche e recensito di recente dai media (1).
Riferimenti e collegamenti
1. Articoli e video sull'utilizzo dell'umorismo per la gestione delle relazioni in azienda.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Assoservizi - Area Formazione e Interventi in azienda, Gianluca Manzo, tel. 0258370.659, fax 0258370631, e-mail gianluca_manzo@assolombarda.it.
Azioni sul documento