''Misurare per innovare'' - Show-room, 12 dicembre


18 novembre 2008

Organizzatore Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca  
Tipo di incontro Incontro informativo
Titolo Misurare per innovare
Data e ora 12 dicembre 2008, ore 14.30-18.00
Luogo Assolombarda, sala Bracco, via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni di partecipazione Partecipazione gratuita

Obiettivi e contenuti
L’incontro ha lo scopo di stimolare la riflessione e il confronto sull’importanza crescente che la dimensione quantitativa riveste in tutti i processi aziendali, soprattutto in quelli legati all’innovazione che, in ragione del valore strategico che incarnano, devono essere gestiti in modo particolarmente attento e con sistematicità.
L’incontro affronterà gli argomenti seguenti:

  • il "segreto del calabrone" come metafora delle tipologie dei processi innovativi praticabili;
  • il rapporto tra innovazione, cambiamento e processi aziendali;
  • la misurazione di alcuni fenomeni aziendali per favorire l’innovazione e il cambiamento;
  • il fascino della misurazione e i suoi limiti;
  • le misurazioni possibili in azienda: IQ, EQ, BQ, XQ, LQ;
  • innovazione e creatività: si può misurare la creatività?;
  • conclusioni e riflessioni per il futuro.

Relatore
Simone Oliva – Cegos Italia.

Modalità di iscrizione
La partecipazione è libera. E' necessario comunicare la propria presenza in uno dei modi seguenti:

  • utilizzando il modulo di iscrizione online disponibile nella scheda appuntamento pubblicata sul sito (1);
  • telefonando alla segreteria dell'Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca, tel. 0258370.241/468;
  • inviando la scheda di iscrizione (2) via fax al n. 0258370563.

Riferimenti e collegamenti
1. Scheda appuntamento (online).
2. Scheda di iscrizione (fax).

Contatti
Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca, Cesare Colpani, tel. 0258370.468/241, e-mail sur@assolombarda.it.

Azioni sul documento