''Misurare per innovare'' - Show-room, 12 dicembre
18 novembre 2008
Organizzatore | Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca |
Tipo di incontro | Incontro informativo |
Titolo | Misurare per innovare |
Data e ora | 12 dicembre 2008, ore 14.30-18.00 |
Luogo | Assolombarda, sala Bracco, via Chiaravalle 8, Milano |
Condizioni di partecipazione | Partecipazione gratuita |
Obiettivi e contenuti
L’incontro ha lo scopo di stimolare la riflessione e il confronto sull’importanza crescente che la dimensione quantitativa riveste in tutti i processi aziendali, soprattutto in quelli legati all’innovazione che, in ragione del valore strategico che incarnano, devono essere gestiti in modo particolarmente attento e con sistematicità.
L’incontro affronterà gli argomenti seguenti:
- il "segreto del calabrone" come metafora delle tipologie dei processi innovativi praticabili;
- il rapporto tra innovazione, cambiamento e processi aziendali;
- la misurazione di alcuni fenomeni aziendali per favorire l’innovazione e il cambiamento;
- il fascino della misurazione e i suoi limiti;
- le misurazioni possibili in azienda: IQ, EQ, BQ, XQ, LQ;
- innovazione e creatività: si può misurare la creatività?;
- conclusioni e riflessioni per il futuro.
Relatore
Simone Oliva – Cegos Italia.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è libera. E' necessario comunicare la propria presenza in uno dei modi seguenti:
- utilizzando il modulo di iscrizione online disponibile nella scheda appuntamento pubblicata sul sito (1);
- telefonando alla segreteria dell'Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca, tel. 0258370.241/468;
- inviando la scheda di iscrizione (2) via fax al n. 0258370563.
Riferimenti e collegamenti
1. Scheda appuntamento (online).
2. Scheda di iscrizione (fax).
Contatti
Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca, Cesare Colpani, tel. 0258370.468/241, e-mail sur@assolombarda.it.
Azioni sul documento